Kernel Festival /012

Forte del successo della prima edizione, che ha coinvolto più di 90 artisti e professionisti provenienti da tutto il mondo, torna il Kernel Festival, per il secondo anno consecutivo a Desio, presso villa Tittoni Traversi.
L’evento, in programma dal 29 giugno all’1 luglio 2012, si propone come piattaforma di sperimentazione sui linguaggi dell’espressione artistica contemporanea, con particolare attenzione alla ricerca tecnologica e digitale applicata.


Kernel Festival lancia una open call internazionale indirizzata a giovani talenti under 35, a cui dare visibilità accanto ad artisti già affermati durante le tre giornate dell’evento.
La scadenza del bando è fissata per il 30 aprile 2012.

La partecipazione al bando è gratuita. Gli artisti saranno chiamati a presentare una proposta in una delle quattro sezioni del Festival:
Electronic Music, Audiovisual Mapping, Interactive & Digital Art, Temporary Architecture.

In particolare, Il bando di ELECTRONIC MUSIC è rivolto a produttori, musicisti e band che propongano progetti di musica elettronica di qualsiasi stile o matrice ed è destinato ad artisti che si esprimono in forma di live set. Gli artisti selezionati avranno modo di esibirsi ciascuno per 30/45 minuti durante una delle giornate del Festival, alternandosi ad artisti di fama internazionale.

Il testo completo del bando e gli allegati relativi alla sezione sono disponibili sul sito www.kernelfestival.net

Per info: call@kernelfestival.net

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.