In Contemporanea Porcari

IC_logo_rgb72Con la collettiva In Contemporanea Porcari, dal 23 maggio al 13 giugno 2015, Porcari (LU) diventa protagonista del dibattito culturale e artistico. Si parla di arte contemporanea e di pittori, fotografi e scultori che hanno voglia di esprimere semplicemente se stessi e di comunicare attraverso le proprie opere.

Sono trentanove autori provenienti da tutta Italia e non solo, selezionati da un bando internazionale che ne ha preso in considerazione valore espressivo e curriculum:

Franco Avitabile, Jason Balducci, Giovanna Bertolozzi, Iviana Borissova, Enrico Bovi, Claudio Chiavacci, Raimondo Colantonio, Salvatore D’Imperio, Nicodemo Dell’Aquila, Paola Faggella, Nicola Fanini, Federica Filippelli, Elisa Fiumalbi, Marta Fresneda Gutiérrez, Laura Gasparini, Roberto Giansanti, Michele Liparesi, Romeo Lombardi, Elio Lutri, Fabio Maestrelli, Andrea Mattiello, Eleonora Menconi, Alessia Milani Comparetti, Francesco Niccoli, Federica Nico, Stefania Piccioni, Alessandro Pieroni, Stefano Pierotti, Liala Polato, Pier Luigi Puccini, Romina Ragaglia, Massimiliano Ranuio, Elena Romani, Michele Seghieri, Massimo Serra, Lorenzo Simonini, Monica Spicciani, Enzo Francesco Testa, Irene Trombi.

Si parla di arte contemporanea e se ne intende sottolineare il valore comunicativo: a volte pungente, dissacrante, a volte portatore di messaggi appena sussurrati che si prestano a varie interpretazioni. Si parla del mondo, di culture, di evoluzioni sociali e tecnologiche. Si parla di identità. Ogni artista espone il proprio punto di vista ed è la diversità che emerge e rappresenta ognuno di essi.

Per il terzo anno consecutivo In Contemporanea Porcari, nella splendida location della Fondazione G.Lazzareschi a Porcari (LU), propone uno sguardo sul contemporaneo ed investe in cultura dando la possibilità agli artisti, grazie ad un proficuo connubio arte impresa, di vincere borse di studio per la cultura da investire in crescita e sperimentazioni artistiche.

Ad arricchire la manifestazione l’importante collaborazione con il Lu.C.C.A. Lucca Center of Contemporary Art. Sarà infatti possibile assistere a “Identità è diversità”, la rassegna di video arte, curata da Maurizio Vanni, già presentata alla IV edizione della Biennale Internazionale di Arte Contemporanea del Fin del Mundo in Cile.

In Contemporanea Porcari, a cura di Riccarda Bernacchi e Lucia Morelli, è organizzata da Associazione culturale Venti d’Arte con il patrocinio del Comune di Porcari e il sostegno di DS Smith Paper.

La mostra resterà aperta dal 23 maggio al 13 giugno con orario: da martedì a domenica 10,00/13,00 – 16,00/19,00.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.