Un mercato in continuo sviluppo: quello dell’intrattenimento e degli incontri online

imagesSi sa che il web al giorno d’oggi offre una molteplicità di servizi che fanno parte dell’ampio e variegato mercato dell’intrattenimento on-line. Secondo delle stime compiute di recente dagli analisti, soprattutto nell’ultimo decennio è cresciuta sensibilmente la domanda di questa tipologia di servizi da parte degli utenti di tutto il mondo. In Italia, per esempio, sono milioni gli utenti che usufruiscono dei servizi proposti da siti di incontri single. Che soltanto questo settore riesca a produrre ogni anno circa 300 milioni di euro di introiti per gli addetti ai lavori. Ma siamo certi che questo dato nel tempo possa migliorare ancora di più, perché il settore ha ancora degli ampi margini di crescita che si prevedono anche nel prossimo futuro.

Tali contesti di incontri virtuali sono quasi sempre accessibili gratuitamente. In alcuni casi è prevista la registrazione da parte dell’utente, il quale ha la possibilità di creare un proprio profilo indicando le sue caratteristiche personali, in modo da agevolare la ricerca di chi intende interagire con delle persone che hanno gli stessi interessi.

Gli utenti che usufruiscono dei servizi di incontro virtuale appartengono a diverse fasce di età e che, in media, variano dai 18 fino ai 65 anni. Al giorno d’oggi è molto semplice trovare dei siti di incontri on-line, in quanto basta digitare su Google delle poche parole chiave, del tipo “donne cerca uomo” per avere un’ampia selezione delle chat più gettonate del momento.

Sono diversi i modi di interazione tra gli utenti che vanno dalla semplice chat, i messaggi vocali e alle video chiamate. Grazie allo sviluppo dei dispositivi mobili, gli addetti ai lavori, soprattutto negli ultimi cinque anni, hanno investito molto per creare delle applicazioni web compatibili con i dispositivi mobili più in uso al momento e compatibili con i sistemi operativi più diffusi (Android, ioS e Windows). Così, interagire con gli altri utenti diventa molto semplice anche quando si è fuori di casa, magari durante un viaggio in treno oppure una pausa da lavoro.

Così il divertimento è sempre a portata di mano di chiunque e si ha la possibilità di creare facilmente il tipo di rapporto che si ritiene più confacente agli interessi (amore, amicizia, passatempo, e tanto altro ancora era). Siamo certi che, anche nei prossimi anni, il fenomeno della chat incontri continuerà ad arricchirsi di nuovi particolari che lo faranno diventare sempre molto più attraente agli occhi dei milioni di visitatori che, ogni giorno e ogni notte, popolano questi contesti virtuali dove tutto è possibile e immaginabile.

Salva

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.