Una presentazione di Minerva Art Fund

MINERVA ART FUND nasce nel dicembre 2017 da un’idea di Alessandro Fusco, 25 anni, dottore in Economia e Gestione Aziendale ma da sempre appassionato e coinvolto nel mondo dell’arte moderna e contemporanea.

La volontà originale era quella di creare una galleria digitale dove poter condividere e scambiare opere d’arte con un pubblico internazionale; soltanto in seguito all’incontro con Riccardo Angossini, 26 anni, attuale Direttore Artistico formatosi presso la NABA di Milano, il progetto ha assunto una direzione capace di esprimerne tutto il potenziale.

Minerva Art Fund

Quello che vogliamo, è creare un network internazionale all’interno del quale convogliare tutte le figure professionali del settore, che parallelamente all’attività di galleria online (ScuderiaMinerva, il brand della selezione di artisti di casa, conta già più di 15 artisti internazionali), possa offrire una gamma di servizi, per gli artisti e per i collezionisti, in grado di soddisfare ogni esigenza.

Siamo mossi da una grande passione e da una enorme curiosità, che ogni giorno ci spinge ad approfondire l’aspetto tecnico e concettuale delle nuove tendenze dell’arte contemporanea, così come a comprendere l’eredità dei grandi maestri del passato.

Ci avvaliamo di uno staff “tecnico”, capeggiato dal nostro IT Manager Leonardo Ciacca, che ci aiuta a declinare la nostra vision in chiave digital e internazionale, così da intercettare la direzione del mondo delle startup che costruiscono il loro successo sul web ed in particolare sui social network, passepartout strategico per raggiungere i mercati più fertili ed in espansione. MinervaArtFund su Instagram, in pochi mesi, ha già più di 4mila followers e centinaia di contatti ogni giorno.

Ci sentiamo internazionali e digital-oriented, ma allo stesso tempo amanti dei canali tradizionali e sostenitori di “contaminazioni” artistiche trasversali; come in occasione di Art-Electro | paRa.dox by Ra, in collaborazione con Giulio Segre di Ra. Sounds, evento di musica elettronica con DJ e pubblico internazionali, che si terrà il 14 Aprile a GADAMES57, Milano, all’interno del quale, dall’11 al 14 Aprile, avrà luogo una temporary exhibition di artisti selezionati riuniti sotto l’egida di MinervaArtFund.

Alessandro Fusco

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.