H7-25, il nuovo disco del Cosmo Quintet

Domani, 23 maggio 2018, si terrà il concerto di presentazione del nuovo album del Cosmo Quintet al Der Mast di Brescia, in via Giosuè Carducci n.17/E.

Il nuovo disco, dal titolo H7-25, segue Step Up And Play, lavoro edito nel 2014 anch’esso dall’etichetta Cat Sound Records. Il curioso nome dell’album è tratto da un film del ’79 di Michele Lupo, ‘Uno sceriffo extraterrestre…poco extra e molto terrestre’. H7-25 è il nome del bambino alieno, protagonista della pellicola, che ha il potere di far succedere le cose belle. L’anno successivo verrà girato un sequel, altrettanto noto, ‘Chissà perché capitano tutte a me’.

Cosmo Quintet

Del disco ho avuto il piacere di ascoltare le prime due tracce, One Slice e I Want To Talk About You. Entrambe, molto valide, si inseriscono nella migliore tradizione del jazz internazionale e si prestano ad un ascolto adatto sia agli appassionati del genere che ad un pubblico meno abituato all’andamento di questa musica affascinante.

I Cosmo Quintet sono: Stefano Aimo alla tromba, Luca Ceribelli al sax tenore, Felice Cosmo al piano, Andrea Bugna al basso acustico, Michele Carletti alla batteria.

Il disco è inoltre impreziosito dalla collaborazione con due jazzisti di caratura internazionale: John Webber (chitarra e contrabbasso) e Joe Magnarelli (tromba).

Il concerto di domani inizierà alle 20.30 e si concluderà alle 23.00.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.