E’ uscito ‘Siamo la tentazione’, il nuovo video dei Txd Smook

I Txd Smook (ex Tuxedo Smoking) sono un giovane gruppo musicale che nasce in Sardegna nel 2014.
Dopo aver pubblicato il loro primo album nel 2016 dal titolo “Web Line”, presentano vari singoli: nel 2017 “Mai love”, grazie alla quale entrano nella classifica Indie Music del Mei.

Nel 2018 pubblicano il singolo “L’apice dell’essenza”, facente parte dell’omonimo album uscito a primavera 2018.

Lo scorso luglio esce il secondo singolo “Siamo la tentazione”, con un video originale che traccia per immagini le idee dei tre componenti del gruppo.

Il loro percorso artistico si evolve con l’idea di prendere uno spazio indipendente all’interno del panorama musicale tradizionale. Nel tempo i Tuxedo Smoking si sono esibiti in varie realtà attirando sempre di più maggior pubblico e facendosi conoscere attraverso la stampa locale che li supporta e ne segue il percorso. Ne hanno scritto infatti testate come l’Unione Sarda, All Music, TuttoDisco.it, MusicaEmergente.com, Botteghe D’Autore.

Grazie al web il gruppo va oltre alla realtà locale per aprirsi ad un pubblico più ampio in grado di apprezzarne lo slancio. I tre componenti dichiarano che “hanno voluto esagerare cercando di realizzare qualcosa che in Italia, forse, non è stato ancora realizzato”.

Nel singolo Siamo la tentazione il gruppo interloquisce con il nostro paese, l’Italia, Lady nel testo, in un dialogo che esprime tutto il rapporto con la nazione, unita sul piano territoriale ma estremamente differenziata al suo interno. Un testo che evoca diverse immagini in chi l’ascolta, lasciando aperta la suggestione ad una interpretazione non definitiva.

A fronte della musica anche il video musicale incarna quella “esagerazione” dichiarata dal trio. Ispirato all’ambiente virtuale dei video games, in uno sfondo nero, aiutati dalla tecnica delle lampade beam lught uv e dalla body paint reactive uv, i tre musicisti appaiono in una sequenza di immagini a volte sovrapposta a volte allineata in una danza a tratti dark che non svela i volti dei protagonisti.

Ecco il nuovo video, cosa ne pensate?

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.