A Marzo il Congresso Internazionale di Cardionefrologia 2019

Dal 12 al 14 Marzo 2019. Sono queste le date da segnare in agenda e che daranno il via alla quarta edizione del Congresso di Cardionefrologia. Un appuntamento ormai diventato fisso per l’incontro tra professionisti che vogliono mettere a frutto le ricerche e gli studi in medicina in un’ottica di multidisciplinarietà e di connessione tra le varie discipline e i diversi settori.

Il convegno è il risultato di anni di incontri e di studio che hanno portato allo sviluppo puntuale e sistemico di questa nuova disciplina, la cardionefrologia. Se è vero che già nel XIV secolo si parlava di correlazione tra patologie renali e patologie cardiache, è anche vero che dobbiamo aspettare l’esperienza del Prof. Timio nel 1987 per vedere riconosciuta la cardionefrologia come branca medica e come sistema di collaborazione tra professionisti di nefrologia e cardiologia.

Le novità della quarta edizione

Già dalla prima edizione del Congresso l’evento ha avuto un ottimo riscontro di presenze, tra relatori e partecipanti, a testimonianza dell’importanza e dell’interesse attorno a questa disciplina. L’edizione del 2019 presenta delle interessanti novità, frutto dell’esperienza maturata negli scorsi anni e dalle competenze degli specialisti presenti.
Ad esempio, verrà posta attenzione anche sugli aspetti nutrizionali dei pazienti cardiorenali, nonché sulle ultime tecnologie impiegate nella cura di tali patologie. Cambia anche un po’ la formula. Ci saranno, infatti, dei focus atti a favorire un confronto attivo tra i partecipanti e i relatori impegnati nel Congresso e grande spazio sarà dato ai giovani cardionefrologi in una sessione dedicata.

Il Programma del Congresso

Cardionefrologia 2019 si svolgerà su tre date in tre sale differenti. L’ultima giornata coincide con la Giornate Mondiale del Rene, a cui verrà ovviamente dedicato un momento di riflessione e studio specifico. Come di consueto, i relatori, anche di fama internazionale, lavoreranno su diverse sessioni e letture, in uno scambio continuo di saperi e all’insegna della multidisciplinarietà. Per consultare il calendario dettagliato del Congresso, potete visionare il programma sul sito ufficiale di Cardionefrologia 2019 dove troverete gli interventi e le relazioni giornata per giornata.

Iscrizioni al Congresso e accrediti stampa

Per partecipare al Congresso di Cardionefrologia 2019 potete prenotarvi a questo indirizzo.

Per qualsiasi informazione potete contattare la segreteria organizzativa Fenicia Eventi chiamando il +39 06 87671411 o scrivendo a info@fenicia-events.eu.

Se siete giornalisti o blogger, potete richiedere un accredito stampa scrivendo a communication@fenicia-events.eu.

Sui social network l’hashtag ufficiale dell’evento è #CardioNefro2019.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.