Vuoi diventare un artista Lemona?
Il mondo dell’arte è un mondo ricco di bellezza, saperi e competenze. Tuttavia lo spazio per l’arte, in Italia, non è sempre consono all’importanza delle tematiche trattate. Si fatica, spesso, a trovare il giusto riconoscimento per le proprie opere e a costruire una rete di contatti fondamentale per diffondere le proprie realizzazioni, anche a causa delle specifiche dinamiche del settore, talvolta un po’ chiuse in se stesse e troppo focalizzate sui rapporti personali.
Lemona è un portale indipendente che permette a tutti di candidarsi per diventare artisti partner, indipendentemente dal settore e dal tipo di espressione artistica. Quando valutiamo una candidatura non ci basiamo sulla notorietà dell’artista – amiamo, anzi, lavorare con artisti emergenti – ma verifichiamo esclusivamente se un determinato percorso artistico è compatibile con la nostra linea editoriale.
Essere un artista Lemona permette di ampliare la propria comunicazione e di raggiungere un numero maggiori di utenti a cui veicolare le proprie opere e iniziative. Realizzeremo una pagina di presentazione con notizie sulla formazione, sulla ricerca artistica e sulle opere realizzate, con l’indicazione dei siti in cui acquistare le opere e i contatti. Oltre a questo, garantiamo un supporto redazionale di comunicati stampa e/o articoli d’approfondimento relativi a qualsiasi evento che riguarda un artista e le sue opere (libri, mostre, concerti…). Gli articoli verranno diffusi e promossi anche sui nostri canali social.
Gli artisti Lemona non hanno nessun vincolo di esclusiva con la nostra art agency e non richiediamo commissioni sulle vendite. Abbiamo realizzato tre diversi pacchetti con costi e durate differenti, per permetterti di scegliere la soluzione per te più conveniente. Il pacchetto più breve ha comunque una durata di tre mesi. E’ infatti necessario seguire l’evoluzione del lavoro artistico nel tempo per creare una rete solida sul web che possa permettere all’artista di essere conosciuto e seguito nel modo più ampio possibile, dando l’opportuna rilevanza ad ogni evento che lo vede promotore o partecipe.