“La scena Indie Dance londinese presenta un irresistibile trio Electro Pop Rock accompagnato da un tocco di energia cruda diffusa che regala live semplicemente unici.”
L’instancabile lavoro e la grande dedizione degli Elctric Riot, hanno portato la band di origine inglese alla realizzazione di un prodotto costituito da sonorità profonde e originali. Già dalle prime esibizioni la band si contraddistingue per l’irrefrenabile e conivolgente energia dei live, registrando sempre un forte consenso da parte del pubblico e ricevendo riconoscimenti (Apple licensing per il “Mods/Rockers/Skins & Teds”, finalisti al Diesel Music Awards con “She Kills Me” e citati nell’Exposure Music’s Best Live Act Award).
Dopo essersi esibiti su tutto il territorio britannico in occasione di festival ed eventi TV, segue la voglia di spingersi oltremanica e per questo motivo il gruppo decide di esportare la propria musica con un tour in Italia nell’estate del 2011 che si rivela di grande successo.
Nell’estate del 2012 si realizza un secondo tour italiano in cui il trio londinese ricopre anche il ruolo di support band per i Planet Funk, in collaborazione con Live Nation.
Il loro nuovo album è prossimo all’uscita ed è stato presentato di recente l’ultimo singolo, intitolato “Love Hurts”. (visibile al link: http://www.electricriot.com/electric-riot.asp)
Ambiziosi e determinati, il loro obiettivo è ora quello di connettere saldamente l’energia ed il sound dei loro live all’arte e la tecnica che sviluppano in studio garantendo un risultato innovativo ed epico come non mai; tutti ingredienti che ci porteranno, senza alcun dubbio, ad amare profondamente gli ELECTRIC RIOT.
Website: http://www.electricriot.com/electric-riot.asp