Il GOODBYE PARTY conclude in musica il Progetto di educazione interculturale “Giochiamo con il mondo” tenuto dalla Coop. sociale SENZA CONFINI ONLUS negli spazi dell’ExFadda a San Vito dei Normanni (BR).
“Giochiamo con il mondo” è stato finanziato nell’ambito del Programma Gioventù in Azione 2007-2013 istituito dalla Commissione Europea – Direzione Generale Istruzione e Cultura per promuovere l’educazione non formale di giovani di età compresa tra i 13 e i 30 anni.
PROGRAMMA:
Dopo la proiezione del corto r ealizzato dai partecipanti, si alterneranno LIVE:
LEITMOTIV da Taranto
Vengono dalla Puglia e ne trasportano calore e poesia, ma sembrano avere cittadinanza in tutta Europa per la straordinaria vitalità con cui intrecciano stili e culture in una formula musicale eccentrica: inglese, francese, italiano, rock, folk, pop. Canzoni teatrali, schizofreniche e cariche di un’espressività assolutamente imprevedibile e un evidente e personalissima matrice mediterranea.
GIORGIO CONSOLI voce
GIOVANNI SILENO chitarra e piano
GIUSEPPE SOLOPERTO basso
DINO SEMERARO batteria
NATTY LOMARTIRE chitarra
SCARAMOUCHE da Firenze.
In bilico tra rock, folk e musica d’autore raccontano microstorie di quotidiane glorie e miserie mettendo in scena un piccolo teatro di personaggi sempre diversi.
Dai brani dei loro album alle cover italiane per giungere così alla seconda parte del loro show: un viaggio nella tradizione folk del sud Italia, ragione comune del loro suonare insieme. Dai Clash con il reggae, dai Pogues con il folk irlandese: far deragliare i brani della tradizione, ripensandolo attraverso la musica contemporanea in una sorta di post folk che non tradisca mai lo spirito dei brani originali, coinvolgendo lo spettatore in un ballo liberatorio e i n una sorta di catarsi, tipica della musica popolare più scatenata e ipnotica.
MICHELE LOMBARDI, voce, parole , chitarra acustica
MICHELE MINGRONE, parole, chitarra elettrica, cori
RICCARDO BRIZZI percussioni
CARLO SCIANNAMEO basso
PINO FIDANZA batteria
A seguire :
Dj set DonMan Selecta ( afro-reggae, roots’n’dub, afro-beat, afrofunk e altre contaminazioni musicali)
+
SoloSpino (rap, hip hop)
Giovedì 23 Agosto 2012
Start: ore 20:30
ExFadda – San Vito dei Normanni (Br) – Via Brindisi
INGRESSO LIBERO
Info:
http://www.coopsenzaconfini.altervista.org/
Link video dell’evento: http://www.youtube.com/watch?v=yOHIe1ktCpM&feature=plcp